Reda Rewoolution: abbigliamento sportivo ad impatto zero

Il Gruppo Reda azienda storica in Italia per quanto riguarda i capi di abbigliamento prodotti in lana merino, ha lanciato qualche anno fa il marchio Reda Rewoolution dedicato all’abbigliamento sportivo proponendo al pubblico una linea di prodotti davvero innovativi realizzati in lana merino, lavorata per essere assolutamente competitiva rispetto alle fibre sintetiche e in molti aspetti decisamente superiore e preferibile.
La lana di Rewoolution, completamente in fibra naturale e biodegradabile, è caratterizzata da un’estrema sottigliezza e da una morbidezza davvero inaspettato, senza dare in consueti problemi e fastidi al tatto tipici della lana.
Grazie alla particolare struttura chimica dei capi dei Reewolution, la traspirabilità e la capacità di assorbimento e asciugatura sono molto più elevate degli analoghi prodotti in fibra sisntetica.

I prodotti di Reda sono tutti italiani, lavorati nel biellese da lane selezionate in Nuova Zelanda e in Australia da allevamenti di primissima qualità, inoltre tutto il ciclo produttivo è assolutamente ecosostenibile e a basso impatto ambientale, essendo completamente oil free.



La linea di Reda Rewoolution copre ogni tipo di esigenza sportiva presentando capi e indumenti per ogni occasione, dalla pesca subaquea allo sci, dal trekking, al climbing, dal golf alla vela e chi più ne ha più ne metta.

La lavorazione delle lana è davvero incredibile e consente di produrre abiti dotati di un’ottima termoregolazione, una forte protezione dai raggi UVA e una traspirazione senza eguali.

Maglie, pantaloni, leggings, mute da sub, polo e felpe sono realizzati in moltissimi colori e pesi diversi, da 140 fino a 180 grammi.

Tre sono le linee principali. Outdoor, per gli amanti della montagna e preparati per qualsiasi condizione atmosferica, Inspired Active, pensati per le attività sportive più intense e ad alto impatto, Sport&Fun dotati di alta termoregolazione e infine Next to skin costruiti con da tessuti con alto indice di protezione termica, estrema leggerezza e comodità in ogni situazione.