I colori dell’estate 2016: dal quarzo rosa al giallo buttercup, come abbinarli per un look di tendenza

Due dei colori più un voga dell’estate 2016 fanno capolino nei negozi, ma siamo davvero pronte a indossarli con stile? Mescolare i colori pastello è sempre un rischio, ma bastano pochi consigli per trasformare un look da bomboniera in un look di tendenza!

Il rosa quarzo è perfetto se accostato alle sfumature del rosa più grintose (come il baby o lo Schiaparelli), mentre con il nero diventa un abbinamento audace. Se nella nostra valigia non manca mai un capo bianco o grigio, sarà facile abbinarlo al rosa quarzo per diventare subito signore classy-chic. Favoloso anche con il denim, per quel tocco di eleganza in più da sfoggiare con una splendida pelle abbronzata.

Se vi piace osare, invece, potete optare per il giallo buttercup, ovvero il giallo ranuncolo che impazza per tutti gli store nelle ultime settimane. Il giallo è un colore perfetto per un total look (ma sarete abbastanza coraggiose?) e capace di trasformare la giornata in un’esplosione di vita e luce. Optando per un look giallo buttercup non si passerà certo inosservate, ma perché non fare un tentativo abbinandolo anche con il fucsia, il turchese, il verde smeraldo o il viola? Deliziosi anche gli abbinamenti classici con bianco o grigio.

E se state pensando di abbinarlo con il nero… fate attenzione all’effetto Ape Maia!

(fonte: cheltenhamfashionweek)
(fonte: cheltenhamfashionweek)

Salva

Salva