Moda Estate 2016: uncinetto e crochet per un look di tendenza

I capi crochet sono l’ultimo grido di primavera/estate 2016, e l’uncinetto sta spopolando in tutte le case di abbigliamento per regalare alle donne un’eleganza in pieno stile “seventies”.

Se il revival non è certo una novità, non si può dire che le re-interpretazioni di una tecnica di ricamo così classica siano da spezzare il fiato!

Dalle passerelle più fashion del mondo ai negozi, si passa ai minidress di Christopher Kane ai cardigan super-chic Missoni senza passare dalla noia. E per le irriducibili, sempre Missoni (ma non solo lui, anche i più abbordabili Pull & Bear e Yamamay beachwear) ci regala una collezione strepitosa di bikini crochet, bianchi immacolati o frizzanti e multicolor.

E se da una parte c’è la corsa al bikini più striminzito della spiaggia, dall’altra la moda ci regala il grande ritorno del costume intero, rivisitato e modernizzato nella versione trikini, ma sempre con un’elegante pizzo o uncinetto per non uscire mai dal coro.

Se il crochet ci pare un po’ troppo grunge e preferiamo un delicatissimo pizzo sangallo, possiamo rivolgerci alla collezione 2016 Lovable o agli interi di Mara Hoffman che non deludono mai.

Se vi piace il crochet, siete probabilmente donne romantiche ed eleganti, che amano un look estivo senza tempo, ma capace di mostrare e non mostrare con i suoi motivi traforati tipici di una seduzione che va avanti dagli anni ’70.

yamamay trikini etnico

(Yamamay Beachwear 2016)

Salva