Il Tempo delle donne: Instax premia Ester Viola

Si è svolta ieri, 11 settembre 2016, la premiazione del concorso letterario “Innovare scrivendo” all’interno della manifestazione Il Tempo delle Donne, presso il Salone d’onore de La Triennale di Milano.

 

Il Presidente Di Fujifilm, Hiroaki Shimosaka, premia Ester Viola
Il Presidente Di Fujifilm, Hiroaki Shimosaka, premia Ester Viola

Una kermesse ad alto tasso culturale per celebrare il talento femminile nella letteratura: questa tre giorni non stop, patrocinata da Il Corriere della Sera, ha visto susseguirsi eventi diversi ma che hanno saputo tenere uniti lo sport (attraverso sessioni di yoga, mindfulness, canottaggio…), la musica, workshop fotografici, interviste, conversazioni e storie raccontate. Il tutto per comunicare la voglia di cambiamento e innovazione portata avanti dalle donne di talento. Un sostegno all’ingegno fortemente sostenuto da Fujifilm Italia, grazie all’iniziativa #instax4talent (durante i 3 giorni di eventi la linea di fotocamere istantanee INSTAX é stata presente per fissare gli istanti più memorabili dell’intera rassegna.

 

Il Libro di Ester Viola, l'Amore é eterno finché non risponde, con una istantanea Instax
Il Libro di Ester Viola, l’Amore é eterno finché non risponde, con una istantanea Instax

Non a caso “Innovare scrivendo”, grazie al pubblico de “La Lettura”, ha premiato un talento emergente letterario al femminile che ha saputo rinnovare, rendendolo più che mai contemporaneo, il classico tema amoroso. Ester Viola con il suo primo romanzo “L’amore è eterno finché non risponde” cattura l’immagine dell’odierna dinamica del rapporto uomo-donna, come delle istantanee fotografiche che riescono a cogliere l’essenza della modernità, rendendo eterno ciò che sempre sentiamo che ci sfugge (l’amore, almeno finché non risponde).

Ester Viola è stata votata dai lettori del supplemento LA LETTURA, attraverso un meccanismo online che ha attirato una folta community di appassionati di narrativa. Il suo libro „L’amore è eterno finché non risponde“ ha totalizzato un numero significativo di adesioni e di conversazioni sui social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.