Le supermodelle che hanno vinto il Gioco dei Social Essere una supermodella nel 2016 richiede una sana dose di popolarità sui social.

Le modelle che guadagnano di più sono anche le più popolari sui social network, ma non solo. Tra le loro pose ammiccanti in posti da sogno con outfit da svenire sul posto, i social network sono diventati uno degli strumenti di lavoro chiave anche nel mondo delle modelle.

Con la settimana della moda, Milano si è riempita di star italiane e internazionali pronte a scoprire le collezioni primavera-estate 2017 che sicuramente indosseranno, oltre che a movimentare la loro vita social.

Quali sono le modelle che, oltre a sfilare come dee sulle passerelle di tutto il mondo, trionfano il gioco dei social?

Al primo posto trionfa, con un discreto distacco dalla precedente, Kendall Jenner.

Modella statunitense resa famosa da “Al passo con i Kardashian“, che le ha permesso di sfilare per i brand più importanti del pianeta tra cui ricordiamo Givenchy, Chanel, Marc Jacobs, Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Emilio Pucci e Fendi, vanta oltre 100 milioni di followers tra Facebook, Twitter e Instagram.

La regina della settimana della moda è dunque, indubbiamente, Kendall Jenner, e a distanza c’è Cara Delevingne con ben 50 milioni di followers. Medaglia di bronzo per Gigi Hadid, con 30 milioni di followers.

E se il podio è dorato, le supermodelle che seguono non sono poi da meno. Miranda Kerr conta 23 milioni di follower, Gisele Bundchen 20 milioni, Adriana Lima 17 e Irina Shayk 14 milioni.

La ricerca è stata gentilmente concessa da Found!, agenzia di comunivazione che si occupa di digital engagement.